Fili e fantasia su Facebook

Post più recenti

06/06/07

LONZA DI MAIALE IN CROSTA

Amico mio, il mio sito http://www.nonsolodecoro.it/ è defunto.Ora voglio inizare questa avvebtura di blogger. Ho riportato qui l'ultima ricettina avevo che postato sul mio primo sito. Un secondo semplice semplice:

LONZA DI MAIALE IN CROSTA (dosi per 4 persone)

Ingredienti:carta forno; un trancio di lonza da 500/600 grammi circa; 2 rotoli di pasta sfoglia; gr. 400/500 funghi congelati; sale e condimento per arrosti, olio extravergine di oliva.
Preparzione: srotola uno dei due rotoli di pasta sfoglia in una teglia dove hai già adagiato la carta forno. Sulla pasta sfoglia poni la lonza e condiscila con il sale, il preparato per arrosto e l'olio. Sull'arrosto condito, metti i funghi congelati e copri il tutto con l'altro rotolo di pasta sfoglia, stando ben attenta a non farla bucare. Metti il tutto al forno a 200°C per circa 45 min. 1 ora.
La ricetta, che è di mia invenzione, finisce qui. Semplice e di grande effetto. Quando dovete portarla in tavola, potete scegliere se servire o meno la crosta, che inevitabilmente, sotto la pressione del coltello si frantumerà. Io in genere mi regolo così: quando i commensali sono persone di famiglia la servo, se c'è da fare bella figura no, perchè la crosta crea confusione nel piatto e difficoltà a mangiarla.

Spero che vi piaccia e sopratutto che vi piaccia questo mio nuovo blog.

0 commenti: